COLLABORAZIONE DEJANALAB: SCRUB VELLUTANTE DOCCIA ALLA PESCA … ARTIGIANALE VEGAN NATURALE ECOBIO (Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita)

Grazie alla collaborazione con le amiche del DeJanaLab  Laboratorio di Cosmesi Naturale Artigianale dalla Sardegna, abbiamo provato e testato  lo Scrub Corpo Vellutante sotto la doccia alla Pesca  con OLIO di OLIVA che ha la funzione di reidratare in profondità la pelle pulita dai micro-granuli di nocciolo di albicocca: 

dj08

Il Flacone è in PE 100% riciclabile, non contiene né ftalati (plastificanti che derivano dal petrolio impiegati perché contribuiscono a rendere più flessibile e morbido il PVC, altamente impattante a livello ambientale e salutare), né bisfenolo A (ovvero BPA utilizzato perché rende praticamente infrangibile le bottiglie o i flaconi, ma il BPA può passare dal flacone al prodotto ed è cancerogeno).
L’apertura è a scatto, la canula permette di dosare meglio il prodotto.
dj06dj07
Prima di versare il versare il prodotto dovete agitare bene, ed ecco come appare: liquido, di un color beige chiaro, profumo delicato con un sottile aroma di pesca.
Lo abbiamo provato sia io che Debora così come ci è stato richiesto.
Ecco le nostre opinioni.

Opinione di Debora: a me piace. 
Mi piace il profumo che riporta all’atmosfera bucolica della campagna, con il bucato steso al sole, il calore sulla pelle portato dall’aria del mattino ed il frusciare delle foglie degli alberi.
Mi piace la sensazione che lascia sulla pelle: detersa pulita ma non secca, è idratata, tanto che non ho nemmeno applicato l’olio dopo il bagno, perché era perfetta. E’ uno scrub leggero perfetto l’estate.
E siccome che sono una spericolata, l’ho utilizzato anche per fare lo Scrub al viso senza nessun problema senza nessun effetto pelle che tira.
Gli ingredienti mi piacciono tutti, è vegan l’unica cosa che cambierei è il flacone perché ha una base troppo larga, sotto la doccia mi sembra sempre che mi stia per cadere.

Opinione di Sita: Concordo nel fatto che sia uno Scrub leggero perfetto per l’estate ma per me è troppo leggero, troppo poco Scrub. Forse dipende dalla quantità di polvere di nocciolo o dalla grana, di certo ce ne dovrebbe essere di più, molto di più, proprio perché si usa sotto la doccia.
L’effetto sì è quello della pelle pulita ma è dato più dal sapone a mio avviso che dai pochi granellini.
Per esempio il profumo che è piaciuto tanto a Debora che è romantica a me non convince molto, mi ricorda troppo il Sapone di Marsiglia con un aroma troppo leggero di pesca. Sulla pelle il profumo di pesca non rimane, solo quello di sapone.
Per gli ingredienti nulla da dire sono ottimi ed è vero che la pelle dopo è vellutata (ma dopo uno scrub va sempre applicato l’idratante) ma secondo ma non scrubbata (ma si può dire scrubbata?)
E a dirla tutto non mi piace il flacone troppo largo, da usare sotto la doccia è scomodo è più un flacone da vasca da bagno.
Conclusioni: è un buon prodotto, con ottimo INCI …. MA per me NON E’ uno Scrub Corpo. E’ un sapone liquido, molto liquido, per doccia, non uno Scrub.

Scrub Corpo Vellutante sotto la doccia alla Pesca – INGREDIENTI ed INCI

dj01

Lo Scrub è composto da soli ingredienti naturali, auto-prodotti o provenienti da coltivazioni proprie e biologiche e da soli componenti funzionali:

– sapone auto-prodotto che contiene olio d’oliva, olio di cocco, idrossido di sodio*, acqua.
– nocciolo di albicocca in polvere finissima, rimuove con delicatezza ma in profondità le cellule morte favorendo la rigenerazione della pelle;
– oleolito di Borragine: equilibrante e disinfettante della pelle combatte e previene il rilassamento cutaneo;
 glicerina vegetale dalle proprietà rivitalizzanti e idratanti;
– estratto aromatica di Pesca.

*l’idrossido di sodio comunemente detto soda caustica alimentare, la trovate come additivo negli alimenti (olive, vino, etc) con il nome di E524. Nella produzione di saponi artigianali è utilizzata in sostituzione della cenere di legno per le sue proprietà alcalinizzanti,. che una volta si raccoglieva nei camini e nelle stufe a legna (e se avete qualche curiosità sull’argomento cenere/sapone vi invitiamo a leggere un interessante articolo su Nononsensecosmethic.org).
Per il Biodizionario questo ingrediente ha: 1 Bollino Verde.

Voto Debora 9/10
Voto Sita 6/10.

Flacone da 500gr
Prezzo: 10,00€

DeJanaLab: Facebook Page 
E-store DeJanaLab: clicca qui 

Post di Sita e Debora.
Foto ed Analisi Inci di Debora.

Seguici su Google Blogger Facebook Instagram Twitter YouTube: @GlamourCaprices.

 

Si declina ogni responsabilità circa l’insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall’utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.

Lascia un commento